Circolare 335

Assemblea di istituto

Lunedì 28 aprile 2025

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Personale scolastico

L’Assemblea di istituto su richiesta degli studenti è autorizzata per lunedì 28 aprile 2025 dalle ore 8.30
per trattare i seguenti punti all’Ordine del giorno:
– resoconto di ciò che è stato fatto durante quest’anno scolastico.
– ultimi progetti da realizzare.
– sensibilizzazione sull’importanza dell’assemblea.
– varie ed eventuali.
L’assemblea si svolgerà NELLA SEDE CENTRALE in palestra dalle ore 8.30 fino al termine dei lavori.
I docenti della sede centrale faranno l’appello nelle classi secondo le modalità e i turni indicati in
calce alla presente. I docenti della succursale faranno l’appello delle classi della succursale in
palestra. Dopo aver effettuato l’appello i docenti potranno uscire.
Gli alunni assenti dovranno esibire la giustificazione, ma l’assenza non verrà conteggiata
Le assemblee di istituto sono autogestite, come da normativa. I genitori degli alunni minorenni
dovranno prendere attenta visione della presente circolare ed autorizzare la partecipazione
all’assemblea sul RE tramite PIN ENTRO IL GIORNO 26-04-2025. Sono preavvisati, ai sensi dell’art.
2048 C.C., di provvedere al subentro della vigilanza prevista al termine dell’Assemblea il cui orario di
chiusura, non dipendendo da questo Ufficio, non è possibile comunicare.
Gli alunni minorenni che risulteranno non autorizzati non potranno partecipare all’assemblea e rimarranno a
scuola fino alla fine dell’orario giornaliero. Il docente che effettua l’appello provvederà al controllo delle
autorizzazioni sul RE e segnerà gli alunni non autorizzati, segnalando gli studenti non autorizzati alla
Vicepresidenza che provvederà ad organizzare la sorveglianza.
Gli studenti della succursale parteciperanno all’assemblea nella sede centrale con le stesse modalità.
Entreranno alla prima ora direttamente in sede centrale. L’appello verrà fatto dai docenti secondo i turni
indicati in calce alla presente in palestra prima dell’inizio dell’assemblea
Sarà eletto un presidente dell’assemblea e gli studenti consegneranno alla presidenza la lista dei
componenti del servizio d’ordine che svolgerà l’usuale funzione di vigilanza e controllo.
La lista degli studenti addetti al servizio di sorveglianza dovrà essere consegnata in presidenza entro il
giorno 26/04/2025.
Cod. Meccanografico: RMPS53000N rmps53000n@istruzione.it
Gli studenti non devono assolutamente sporcare né arrecare danni alla palestra. Al termine dell’assemblea
qualsiasi danno riscontrato verrà imputato agli studenti partecipanti e quindi debitamente risarcito a loro
carico come previsto dal Regolamento di questo istituto.
Il bar della scuola rimarrà regolarmente aperto.
Non si effettuerà alcuna ricreazione.
I collaboratori scolastici del primo piano effettueranno servizio di vigilanza al piano terra
I collaboratori scolastici effettueranno sorveglianza nei corridoi, alle uscite di sicurezza ed alle scale.
I CANCELLI DEVONO RIMANERE TASSATIVAMENTE CHIUSI PER TUTTA LA DURATA
DELL’ASSEMBLEA.
Nessun studente deve salire al primo piano. Gli studenti porteranno i loro effetti personali in palestra una
volta concluso l’appello.
Si ricorda inoltre che durante l’assemblea:
La didattica curricolare è sospesa.
Si ricorda che per le assemblee degli studenti la materia è disciplinata dal D.P.R. n.297/94 “Testo Unico
delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado”

TURNI DOCENTI PER L’APPELLO DEGLI STUDENTI con le relative classi:
FASULO 1G–2G–4G-5G
TRIVIGNO 3C-4C-5C-1C-2A
ONORATI 1A-3A-4A-3B
SPENCER 3E-4E-5E-4B
SQUILLARO 4H-5H-2C-2E
TALENTONI 1D-2D-3D-4D
TARQUINI 5F-1L-5D-5A
TRONCARELLI 2B-5B-2H-3H
VERONESI 1H-1I-1B-1E
VOLPOTTI 1F-2F-3F-4F

DEL SETTE
DELLO VICARIO

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