Il giorno 3 dicembre 2024 la classe IIIH parteciperà ad un’uscita didattica al Reparto per l’arte del XV e XVI secolo dei Musei Vaticani, accompagnati dai docenti Sabrina Dimitri e Pietro Umberto Marra.
La visita avrà inizio alle 8:20 alla stazione di Ladispoli con treno alle ore 8:42 ed arrivo a Roma San Pietro alle ore 9:10. Il ritorno è previsto per le ore 15: 56 con treno da Roma Termini alle ore15:02. Ogni alunno si presenterà alla stazione munito di BIRG, merenda, acqua e abbigliamento opportuno all’ambiente da visitare, come indicato sul sito dei Musei Vaticani che qui si riporta per comodità di consultazione:
L’ingresso ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, alla Basilica di San Pietro e ai Giardini Vaticani è consentito ai soli visitatori vestiti in modo decoroso.
Non sono ammessi gli indumenti sbracciati e/o scollati, pantaloncini che non coprano fino alle ginocchia, minigonne e cappelli. Il decoro si estende anche ad eventuali oggetti personali visibili nonché a segni distintivi personali altrettanto visibili (come ad esempio tatuaggi) e che possano recare offesa alla morale cattolica, alla religione cattolica ed al comune sentimento del pudore.
Il costo del biglietto per i Musei Vaticani è di 8€.
Gli studenti dovranno essere autorizzati dai genitori sul registro elettronico tramite PIN.
Circolare 141
Uscita didattica ai Musei Vaticani – classe 3H
Uscita didattica ai Musei Vaticani - classe 3H - 03-12-2024
Personale scolastico