Workshop sulla professione del Giornalista – Studiare Scienze della Comunicazione a Roma Tre

Gentili docenti,

Abbiamo il piacere di invitare le vostre classi al Workshop sulla professione del giornalista - Studiare Scienze della Comunicazione a Roma Tre, i cui destinatari sono gli studenti e le studentesse del quarto e del quinto anno, che si terrà:

. il 18 dicembre, dalle  9:15 alle 14:00 (registrazione degli studenti: 8:30-9:15), in Aula Magna (Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo);
. il 19 dicembre, dalle 9:00 alle 14:00, in Aula Magna (Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo).

Si tratta di un evento divulgativo pensato a misura di studente per presentare il CdL in Scienze della Comunicazione e i suoi sbocchi occupazionali, con un focus sulla professione del giornalista.
Nello specifico, l’obiettivo del Workshop è di restituire una visione più articolata e approfondita del CdL in Scienze della Comunicazione, in modo da fornire agli studenti e alle studentesse gli strumenti necessari per un avviamento consapevole a un futuro professionale nel mondo della comunicazione e dell’informazione.

L'evento si inscrive nell’ambito del progetto POT nazionale “Università, scuole e territorio in rete per il patrimonio culturale materiale e immateriale: partecipazione, inclusione, valorizzazione” (2023-2025) e può rientrare nelle 30 ore per l’orientamento emanate con la Legge 29 dicembre 2022, n. 197, art. 1, comma 555.

Alleghiamo la locandina del suddetto evento, dove troverete il programma dettagliato e altre informazioni utili.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro le ore 12.00 di giovedì 23 novembre, comunicando a questo indirizzo il numero degli studenti che parteciperanno all’evento e il nome/i nomi dei docenti accompagnatori, con il loro numero di telefono.

Per la prenotazione verrà rispettato l’ordine di arrivo delle email.

Ringraziandovi per la vostra cortese attenzione
Cordiali saluti,
Francesca Iannelli (Coordinatrice del CdL in Scienze della Comunicazione) & Chiara Magni (Tutor referente Progetto POT per il CdL in Scienze della Comunicazione)
Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo